Ostia, hotel Kursaal: prosegue il presidio degli occupanti davanti al municipio
Ostia - Tende, sacchi a pelo e striscioni: prosegue davanti alla sede del municipio XIII, a piazza della Stazione vecchia, nel centro di Ostia, il presidio degli occupanti dell’hotel Kursaal, l’albergo oggetto di un’ordinanza di sgombero disposta dal sindaco Gianni Alemanno lo scorso mese di agosto.
Da allora, questi nuclei familiari attendono una risposta ed una soluzione al drammatico problema della mancanza di una casa. Finora non vi è stato alcun intervenuto. E a breve, quando sarà data nuovamente esecuzione al provvedimento, il dramma si ripresenterà.
Ieri Sharlin, la figlioletta della giovane mamma Noemi, ha compiuto tre anni. Le hanno fatto gli auguri attraverso uno striscione appeso davanti al Palazzo del Governatorato. Eppure mamma Noemi, con a Marco e Oksana, chiede ‘soltanto’ un alloggio per sé e la sua bimba. ‘Non importa dove. Che sia un bungalow o altro, non importa’, dice.
Giorgio Bertusi, il proprietario dello storico hotel di via Ferdinando D’Aragona, ieri mattina si è fermato a parlare con i manifestanti. E’ apparso preoccupato. Negli ultimi anni aveva sollecitato le amministrazioni e le istituzioni ad intervenire perché agli occupanti fosse trovata una sistemazione decorosa e il Kursaal sottoposto a restyling.
Tags: ostia