Ostia – La ’30 km del Mare di Roma’ si correrà. L’importante gara podistica che era stata vietata due giorni fa dal X Municipio per la condizione disastrosa delle strade di Ostia si svolgerà regolarmente il prossimo 9 ottobre grazie ad una intesa raggiunta tra la commissione prefettizia che guida il X Municipio e la Asd Run Race Management, l’associazione che organizza la manifestazione.

Dopo i sopralluoghi effettuati dai tecnici del municipio, dai funzionari della Polizia locale e dagli organizzatori della ‘Trenta del Mare’, com’è chiamata la maratona, giunta quest’anno alla quattordicesima edizione, è stato confermato lo svolgimento della gara, come da programma, con un percorso leggermente variato.

La notizia della cancellazione della corsa per le troppe buche stradali, diventata un appuntamento da non perdere anche per gli atleti provenienti da altre regioni, aveva suscitato l’amarezza della Run Race Management, di appassionati e sportivi, nonché la condanna di Forza Italia, Fratelli d’Italia e del circolo di Sel – Sinistra italiana di Ostia. Il Codacons aveva offerto assistenza legale agli atleti che avevano affrontato spese per prenotare gli spostamenti e l'albergo in vista del soggiorno a Ostia. Adesso non ce ne sarà alcun bisogno.