Ostia - La biblioteca Elsa Morante, in questo periodo di costrizione, aggiunge, ai già numerosi servizi on line, un corso di informatica per tutti. Iscritti e non iscritti, alle Biblioteche di Roma.

Il corso, a cura del Servizio Civile della biblioteca, si svolgerà in modo molto semplice tramite il proprio cellulare (almeno all’inizio) per piccoli gruppi di persone tramite whatsapp o messanger. Dunque, se hai un genitore, un parente, una nonna o un nonno, un conoscente che si approccia al pc per la prima volta… e pensi possa essere di suo interesse, parlagliene, spiega che è diretto proprio a coloro che fino ad oggi non hanno avuto l’occasione di conoscere questo straordinario mezzo di comunicazione e conoscenza. Può essere anche divertente.

Questi gli argomenti che si affronteranno: “Da cosa è composto il Pc e come usarlo”, “Il pacchetto Office”, “Come usare internet in sicurezza” e “Cos’è e come scrivere una email”.

Per iscriversi al corso basta telefonare o inviare un sms al numero 3928252021, oppure, per chi è in grado, può iscriversi sulle pagine social della biblioteca (facebook, twitter, instagram).

Il corso è assolutamente gratuito e non occorre alcun tesseramento. Un’ottima iniziativa che in questo periodo potrebbe aiutare chi è più solo.