Ostia, la delega al Litorale torna al Campidoglio. Biondo (Pd): “Svolta storica per il bene del territorio e di Roma”
Di Redazione il 31/10/2023
“Oggi Roma si rende conto dell’importanza strategica del suo mare e della necessità di valorizzarlo in chiave ambientale e turistica. E' un ulteriore passo per liberare il mare di Roma da quegli interessi esclusivamente economici che hanno portato alla sfrenata cementificazione e privatizzazione di un bene ambientale così importante e per restituirlo finalmente ai cittadini romani”
Ostia (Rm) – “Pochi minuti fa l’Assemblea Capitolina, dopo un anno di latitanza a seguito dell’approvazione della stessa delibera in Consiglio del Municipio X, finalmente ha approvato il ritorno della delega al Litorale tra le competenze di Roma Capitale”. Lo dichiara il consigliere municipale del Partito democratico Raffaele Biondo.
“Oggi Roma si rende conto dell’importanza strategica del suo mare e della necessità di valorizzarlo in chiave ambientale e turistica. Spero che questa svolta storica, questo passaggio di competenze amministrative, non sia oggetto di rivendicazione da parte di politici capitolini per richiedere posizioni di potere al fine di tutelare i propri interessi individuali ed elettorali. Serve infatti – spiega Raffaele Biondo - in questa fase mettere al centro il bene del territorio e il bene di Roma, affinché possa avere finalmente un affaccio sul mediterraneo degno di una Capitale europea”.
“Spero quindi – conclude - che il Sindaco si circondi di esperti della materia, che si attivi per la creazione di un ufficio centrale che abbia le risorse economiche, umane e le competenze necessarie per affrontare e risolvere i problemi che negli anni si sono presentati e aggravati sul tema. Quello di oggi è un ulteriore passo per liberare il mare di Roma da quegli interessi esclusivamente economici che hanno portato alla sfrenata cementificazione e privatizzazione di un bene ambientale così importante e per restituirlo, finalmente, ai cittadini romani”.
Tags: ostia, litorale romano