Ostia, la Guardia Costiera interviene per il decoro degli arenili
Ostia - Continuano serrati i controlli della Guardia Costiera di Ostia rispetto alla pulizia degli arenili. Nelle scorse settimane molti cittadini avevano denunciato la situazione vergognosa di alcuni tratti di arenile in merito alla presenza di cumuli di rifiuti, tra cui discariche di rifiuti ingombranti o speciali che sono stati abbandonati da incivili o trasportati a riva dalle mareggiate invernali.
La Guardia costiera quindi ha attivato e monitorato le operazioni di pulizia e sta continuando a segnalare le zone in cui è necessario intervenite con la bonifica. Gli interventi effettuati finora hanno interessato le spiagge di alcuni stabilimenti balneari, che, come ha spiegato il comandante della sezione distaccata di Ostia della Capitaneria di porto di Roma, Rosario Febbraro, hanno collaborato con entusiasmo alle operazioni.
“Ora – spiega il comandante Febbraro – proseguirà la sensibilizzazione degli stessi gestori delle spiagge per quanto riguarda il rispetto delle normative vigenti in materia di rifiuti e pulizia delle spiagge e anche nei confronti dei cittadini affinchè non utilizzino gli arenili come discariche a cielo aperto”.
Tags: ostia