Ostia - Nessuno scontro con la Polizia Locale di Roma Capitale Gruppo Mare, in merito agli eventi di piazza previsti per l’Estate Romana. Categorico l’intervento della presidente del X Municipio Giuliana Di Pillo in riferimento all’articolo pubblicato in data odierna da un quotidiano della Capitale.

“Questa Amministrazione sottolinea che non c’è alcuno scontro con la Polizia Locale Gruppo Mare e soprattutto, non esistono note ufficiali in merito all’organizzazione degli eventi previsti per i prossimi mesi estivi e, per quanto riguarda il bando relativo all’Estate Romana, non è stato ancora assegnato, quindi non si sa neppure il tipo di iniziative da approntare e pertanto il questionario a cui fa riferimento lo stesso articolo, non è compilabile. L’unica nota giunta a questa Presidenza - prosegue la Presidente Di Pillo - riguarda la pedonalizzazione prevista per il 25 febbraio in piazzale dei Ravennati, da via degli Acilii e via Giuliano da San Gallo, nella quale si richiede specifica segnaletica, nota giunta dal Comando al Municipio, che a sua volta ha girato al Gabinetto del Sindaco per il regolare svolgimento della domenica ecologica".

"Non c’è nessuna intenzione
da parte di questa amministrazione di andare contro le regole della circolare Gabrielli; la sicurezza dei cittadini viene prima di tutto. Quindi se domenica 25 febbraio non sarà possibile reperire la segnaletica prevista, la pedonalizzazione non avrà luogo. Mai è stato chiesto alla Polizia Locale di bypassare il problema con delle pattuglie per bloccare il lato esterno delle strade come asserito nell’articolo citato. Per tutti gli eventi previsti in questo Municipio -
conclude Giuliana Di Pillo – sono state sempre previste conferenze di servizio e un lavoro sinergico con la Polizia Locale con la quale, ribadiamo, non c’è scontro. In un momento così particolare come quello che sta vivendo il nostro territorio, avremmo bisogno di lavorare in sinergia tutti, compresi gli organi di stampa”.