Ostia  - Circa 1800 appassionati delle due ruote hanno preso parte alla pedalata di ieri pomeriggio organizzata da un gruppo di associazioni.

Una iniziativa alla quale hanno risposto entusiasti la Sindaca Raggi, la Presidente del Municipio X Giuliana Di Pillo, rappresentanti della Giunta e del Consiglio del parlamentino lidense ma soprattutto tanti cittadini.

Con partenza dal simbolo di Ostia, il Pontile, i cicloamatori hanno percorso la pista ciclabile fino a raggiungere piazzale Cristoforo Colombo per poi tornare indietro. Cinque chilometri sul Lungomare di Ostia percorsi anche con monopattini.

Un pomeriggio di festa popolare “atteso da 30 anni” come ha avuto modo di dichiarare la Presidente di Pillo.

"La ciclabile sul lungomare di Ostia era attesa da oltre trent'anni da tutti i cittadini del territorio. Una promessa sempre mancata, che noi abbiamo reso realtà e inaugurato ieri pomeriggio: è stata una festa, una pedalata organizzata direttamente da cittadini e associazioni, alla quale ho avuto il piacere di partecipare. La pista - dichiara la sindaca Virginia Raggi - si snoda per 4,7 km e si unisce a quella di Ponente di circa 2 km, dove a giorni partiranno i lavori che consentiranno di riqualificarla totalmente. Il nostro intervento comprende anche il riposizionamento dei parcheggi, le aree di carico e scarico, i parcheggi per disabili che sono stati aumentati e le aree per le emergenze, i parapedonali, le bande plastificate e la segnaletica verticale. L'evento di ieri pomeriggio ha mostrato - conclude - come la partecipazione attiva dei cittadini e la capacità di programmazione delle istituzioni possano e debbano procedere a insieme. È questa la strada su cui intendiamo andare avanti".

https://www.facebook.com/virginia.raggi.m5sroma/videos/313284963073154/