Ostia – Visita a sorpresa ad Ostia della sindaca di Roma Virginia Raggi insieme alla delegata del litorale Giuliana Di Pillo e al capogruppo M5S in Campidoglio Paolo Ferrara. La prima cittadina ha incontrato nel Palazzo del Governatorato la commissione prefettizia che guida il X Municipio commissariato per mafia dall’agosto 2015.

Tra i temi al centro dell’incontro la questione delle spiagge, l’abbattimento del ‘lungomuro’ e la prossima ordinanza balneare che, come ha dichiarato Virginia Raggi, sarebbe “quasi pronta ci stiamo coordinando con la capitaneria di porto: saremo in linea con tutti gli altri anni”. Secondo quanto emerso, sarebbe previsto l’abbattimento del ‘lungomuro’ inserito “in un piano molto più grande di riorganizzazione di tutto il litorale” sul quale saranno dati “dettagli nei prossimi giorni”.

Dopo l’incontro con i tre prefetti, guidati dal commissario straordinario Domenico Vulpiani, la sindaca si è recata al Polo natatorio di Ostia, impianto dove si allenano gli azzurri del nuoto, per incontrare i campioni olimpici Gregorio Paltrinieri, Gabriele Detti e Rachele Bruni alla presenza dell’assessore capitolino allo sport Daniele Frongia.

“Oggi con la sindaca e la delegata ho incontrato la commissione prefettizia che guida il municipio X. Non solo appalti trasparenti per le strade ma anche chiarezza sulla gestione e sulle concessioni per le spiagge di Roma. Il ripristino della legalità partirà anche da una nuova organizzazione delle spiagge libere. L'incontro con il Commissario Vulpiani è stato gratificante: si sta svolgendo un lavoro eccellente senza cedere a pressioni di alcun tipo”, ha commentato Paolo Ferrara.