Ostia – Inizieranno la prossima settimana i lavori per la realizzazione del nuovo Skate Park di Ostia, dopo la distruzione del vecchio impianto che fu devastato da un incendio.

Questa mattina la sindaca di Roma Virginia Raggi è venuta a Ostia per presentare il progetto ai cittadini dopo la posa della prima pietra avvenuta ieri da parte della presidente del X Municipio Giuliana Di Pillo, accompagnata dai componenti della giunta e del parlamentino lidense.

“E’ un sogno che inizia a prendere forma: siamo orgogliosi di esserci riusciti”, ha detto la prima cittadina, ricordando che il progetto è stato realizzato con il contributo degli studenti del territorio che hanno potuto esprimere i propri desideri. L’impianto, che sorgerà su un'area situata tra via della Martinica e via Nostra Signora di Bonaria, sarà pronto nell’estate del 2020. Si estenderà su una superficie di 1.600 metri quadrati, l’impianto a Led consentirà di illuminare parte dell’area circostante.

Lo Skate Park sarà omologato per ospitare competizioni ufficiali e internazionali grazie alla collaborazione tra il X Municipio, il Coni e la Federazione Italiana Sport Rotellistici.