Ostia – Ancora una scuola materna nel mirino dei ladri. Questa volta a subire un furto è stata la scuola per l’infanzia ‘Tor San Michele’ in via della Tortuga, a Ostia ponente, presa di mira dai balordi che hanno rubato e poi sono fuggiti senza lasciare traccia. Il furto è stato scoperto questa mattina.


SCUOLA ‘TOR SAN MICHELE’ - La materna, a tempo pieno, è frequentata da cento bambini divisi in quattro sezioni, con tre sezioni omogenee ed una eterogenea. Ci sono cinque laboratori permanenti, attivati negli spazi scuola, nei quali si alternano le otto insegnanti, un grande giardino recintato, una parte del quale è adibita ad orto ed una a frutteto.


LA MATERNA ‘IL PINETO’ - Nella notte tra Pasqua e Pasquetta, invece, i malviventi erano riusciti a penetrare all’interno della materna ‘Il pineto’ in largo delle Marianne, sempre ad Ostia, da una porta antipanico. Stavano forzando la porta blindata per accedere al magazzino dove sono conservati i prodotti alimentari destinati alla mensa dei bambini, ma era scattato l’allarme collegato alla caserma dei vigili urbani in via Capo delle Armi. I ladri, mentre suonava l’allarme, avevano desistito ed erano scappati.


L’ALLARME – Nei mesi scorsi i residenti avevano segnalato la presenza di persone sospette nei pressi della scuola nelle ore serali.