Ostia - Sono stati sorpresi in flagranza di reato. Avevano individuato un auto in sosta all’interno di un parcheggio sul lungomare Caio Duilio di Ostia, all’altezza del canale dei pescatori, come loro obiettivo.

Utilizzando un “coltellino” erano intenti a forzare la serratura della portiera. Autori del “fallito” tentativo di furto due cittadini italiani già noti alle Forze di Polizia. Nella circostanza, una Volante della Polizia li ha sorpresi proprio mentre erano riusciti ad aprire la portiera dell’auto parcheggiata. Alla vista dei poliziotti hanno cercato di scappare, gettando il coltello appena utilizzato all’interno della macchina.

Dopo pochi metri sono stati però entrambi raggiunti e bloccati. Identificati per Pietro R., di 62 anni, e Gerardo I., di 60 anni, entrambi già in passato arrestati per furto, sono stati accompagnati negli Uffici del Commissariato; dovranno rispondere di tentato furto aggravato in concorso. Arresti che s’inseriscono nell’ambito dei maggiori controlli, predisposti dal Questore di Roma Fulvio della Rocca sul litorale romano, per la stagione estiva.

Complessivamente nelle verifiche “su strada” gli agenti del Commissariato di zona, diretto dal dr. Antonio Franco, hanno identificato  50  persone, di cui 5 extracomunitari, alcuni dei quali, risultando sprovvisti di documenti di identità personale, sono stati accompagnati in ufficio per la completa identificazione e la verifica della loro posizione sul territorio nazionale. Controlli che proseguiranno per tutta l’estate, con particolare attenzione per “i nodi scambio” maggiormente frequentati dalla cittadinanza.