E' stato individuato ad Ostia, B.M. latitante lidense di 53 anni colto sul fatto. Il malvivente era ricercato da più di due anni ed è stato individuato in via Vasco de Gama, davanti l'ingresso del Sert che era solito frequentare per rifornirsi di droga. B.M., è stato attestato dagli agenti del commissariato Lido senza opporre resistenza.

Il latitante era stato condannato dalla Procura della Repubblica di Verona per associazione a delinquere finalizzata alla truffa e al falso a 7 anni di reclusione, ma dal 2008, poco dopo la sentenza, si era reso irreperibile e pertanto era ricercato su tutto il territorio nazionale.

Dopo un intenso lavoro di indagini, gli agenti del commissariato Lido, hanno ripercorso le tracce del pregiudicato di Ostia. L'ultima segnalazione della sua presenza, risalente al 2008, vedeva la sua presenza in un'abitazione nella boscaglia in provincia di Rieti. Il ricercato ha reso ancor più difficoltose le indagini, facendosi cancellare dagli archivi anagrafici del reatino non iscrivendosi in nessun altro Comune d'Italia ed era diventato di fatto senza fissa dimora, dormendo in giacigli di fortuna e spostandosi velocemente di città in città allo scopo di far perdere le proprie tracce.

Da alcune segnalazioni però, i poliziotti hanno scoperto che B.M., tossicodipendente, nei giorni festivi era solito tornare ad Ostia per frequentare il Sert di via Vasco de Gama, per rifornirsi di droga. Gli agenti del commissariato Lido hanno effettuato pertanto una serie di appostamenti nella zona indicata che hanno dato i risultati sperati.