Ostia, Lega: “Revocato 'per telefono' il bando del Villaggio di Natale: il sindaco chiarisca”
Di Redazione il 10/02/2025
“Nonostante l’annuncio, l’avvio con un bando da 600mila euro e dopo la relativa indagine di mercato, non è stato fatto nulla: i motivi sono a dir poco oscuri”
Ostia (Rm) - “Ostia doveva diventare un punto nodale per eventi e iniziative, invece sta morendo sotto i colpi di ridicole giustificazioni. Un esempio su tutti è stato il villaggio di Natale fantasma che ha avuto dei risvolti grotteschi. Nonostante l’annuncio con grande clamore già in estate, l’avvio con un bando da 600mila euro e dopo la relativa indagine di mercato, non è stato poi fatto nulla: i motivi sono a dir poco oscuri. Non soddisfa certo la risposta del Municipio X, in cui si riferisce che solo a fine novembre l’assessorato ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda aveva fatto sapere ‘per telefono’ che la manifestazione era stata annullata ‘per una serie di problematiche’, dopo la richiesta di accesso agli atti da parte di alcuni operatori economici. Necessario chiarire in maniera dettagliata l’esito del bando e sapere come mai non è stato possibile dare seguito al progetto”.
Lo dichiarano in una nota congiunta Fabrizio Santori, capogruppo della Lega capitolina, e i consiglieri del X Municipio Monica Picca, capogruppo, e Alessandro Aguzzetti, che hanno presentato un’interrogazione in Campidoglio per sapere che fine ha fatto il ‘Villaggio di Natale’ che doveva essere realizzato per le scorse feste presso il parco XXV Novembre1884, noto anche come parco Pietro Rosa, a Ostia.
Tags: ostia, litorale romano