Ostia, Legio XIII Roma: “Diciamo no al bullismo!”
L’INDAGINE - Una recente indagine ha evidenziato che 1 ragazzo su 2 subisce episodi di violenza verbale, psicologica e fisica e una grande percentuale è vittima ricorrente di abusi. Le conseguenze del bullismo e del cyberbullismo sono devastanti: la vittima, si sente sempre più isolata, fino ad arrivare ad atti di autolesionismo culminanti a volte con il suicidio. Dobbiamo fermare tutto questo sensibilizzando in tutti gli ambienti e a tutti i livelli più persone possibili.
PROTOCOLLO D’INTESA - Proprio con questo intento è stato siglato anche un “Protocollo d’Intesa” tra Legio XIII Roma - Vivere da Sportivi - Fiamme Oro Rugby con l’obiettivo di creare degli eventi dedicati, infatti sono previste manifestazioni ad ottobre e presenza nelle scuole.
CAMPAGNA SUI SOCIAL - Per dare più forza al progetto è partita da tempo una campagna sui social network con la creazione di una pagina ad hoc su Facebook gestita proprio dalla Legio XIII e da Vivere da Sportivi, “io non rido” e che vede anche la collaborazione di grandi campioni dello sport che prestano la loro immagine, il nuoto, dopo il football americano è ben rappresentato anche grazie al contributo di Barbara Allaria (tra l’altro anche responsabile dell’Ufficio Stampa della Fidaf – Federazione Italiana di American Football).
I TESTIMONIAL - Spiccano nomi come quello di Massimiliano Rosolino pluricampione del nuoto, Nicola Marconi campione dei tuffi, il team di nuoto sincronizzato che è in partenza per Rio (Sgarzi, Deidda, Flamini, Perruppato e Cattaneo ), la giovane nuotatrice Arianna Castiglioni con Martina Rabbolini, il coordinatore del settore acquatico delle Fiamme Oro Nuoto.
Tags: ostia, litorale-romano