Tornano le lenzuola alla Torre Acea
Ostia - "Ci risulta che l'ACEA debba erogare energia elettrica ed acqua. Da oltre dieci anni eroga anche elettrosmog attraverso antenne posizionate in cima alla Torre. Ben 24. Non una, non due, ma ben 24 antenne: tutti i Gestori sono presenti! Certo, le antenne sono state ridotte a 9, ma rimodulate ed innalzate e benché sia previsto che anche queste ultime debbano essere dislocate, ancora sono lì ad emettere inquinamento elettromagnetico. Ed intanto negli ultimi anni la popolazione del quartiere si sta ammalando di varie patologie, ma principalmente di TUMORE. Morti e malati sono in costante aumento proprio nelle abitazioni della zona: sembra un bollettino di guerra." Lo dichiara in una nota Alessandra Perlusz, presidente del comitato di quartiere Parco della vittoria.
"Questo Comitato continua a lanciare appelli affinché si attui quanto previsto dallo storico accordo del novembre 2007 che prevedeva entro due anni di porre fine al dramma di un intero quartiere: via tutte le antenne. Non si contano più le varie Commissioni che abbiamo convocato, i Consigli municipali, gli Emendamenti firmati, gli appelli al Sindaco: tutti ci danno ragione, ma di fatti concreti non se ne vedono. Parole, parole e solo parole. Anzi: il Sindaco non ci ha neppure risposto!"
"A questo punto crediamo che una Società di cui il Comune ha la quota maggioritaria non possa e non debba lucrare sulla pelle dei cittadini: le antenne non fanno parte dei servizi che l'ACEA deve erogare!"
"Tornano quindi le lenzuola che attaccheremo ai cancelli indicando la “ragione sociale” attuale di questa Società. Appuntamento questo SABATO 20 OTTOBRE ALLE 15.30 davanti alla Torre Acea in Viale della Vittoria.
"Vi invitiamo a portare qualche lenzuolo da attaccare ed a partecipare numerosi. È un dovere che dobbiamo a chi è malato ed a chi non c'è più" - conclude la Perlusz.
Tags: ostia