Ostia - È stato presentato questa mattina, nell’Aula Consiliare “Massimo di Somma” presso il XIII Municipio, il libro “Tra due Mondi” di Alessandro Troiani, esordiente scrittore di Acilia.

 

“Un racconto avvincente – ha spiegato Monica Picca, Presidente Commissione Cultura XIII Municipio – ricco di sentimenti che sa catturare l’attenzione del lettore, attraverso un linguaggio immediato e una tematica avventurosa e unica. Siamo soddisfatti dell’opera di Alessandro, talento letterario del territorio e con lui, come con tanti altri autori avvieremo, attraverso la Commissione Cultura, una serie di iniziative per promuovere gli artisti del XIII Municipio”.

 

“Sono soddisfatto ed emozionato – ha dichiarato Alessandro Troiani, autore di “Tra due Mondi” – questo libro racconta il sogno degli indiani d’America e cerca di rendere omaggio ad un popolo da sempre bistrattato. Ho avuto l’immensa fortuna di venire in contatto con queste popolazioni e di partecipare alle cerimonie pubbliche nelle tribù. Sono un appassionato e non un esperto di questa materia e sono innamorato di queste genti che riescono ad attirare a sé un interesse trasversale”.