Dieci arresti sul litorale romano
XIII Municipio - Nell’ambito dei molteplici servizi mirati alla prevenzione e alla repressione di attività delinquenziali svolti sul territorio, numerosi risultano essere stati i risolutori interventi dei carabinieri del Comando Gruppo di Ostia.
Il grande spiegamento di uomini e mezzi, con l’impiego di 60 militari in divisa e borghese e circa 30 autovetture, ha prodotto brillanti risultati su tutto il territorio delle dipendenti Compagnie di Ostia, Civitavecchia, Monterotondo e Roma Cassia.
A Ostia, i Carabinieri dell’aliquota operativa della Compagnia di Ostia hanno tratto in arresto, per spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, L.M. (romano 20enne, pregiudicato), poiché dopo aver venduto una dose di Hashish ad un giovane, che contestualmente verrà segnalato alla Prefettura di Roma, è stato controllato all’interno del parco ubicato in via Pietro Rosa si Ostia e trovato in possesso di nr. 4 dosi della predetta sostanza ed una di marijuana.
I Militari della Stazione Carabinieri di Acilia, invece, hanno arrestato P.G. (romano 40enne, pregiudicato), responsabile di coltivazione di sostanze stupefacenti. Nell’occasione, i Carabinieri hanno proceduto d’iniziativa ad una perquisizione presso il domicilio del pregiudicato. All’interno della cantina sono state rinvenute nr. 14 piante di marijuana nonché tutto il materiale occorrente alla loro coltivazione.
La Stazione Carabinieri di Vitinia ha arrestato B.V., D.L. e C.V. (30enni moldavi, pregiudicati e senza fissa dimora), per furto aggravato. Il predetti sono stati controllati a bordo di un’autovettura mentre percorrevano la via Ostiense ed all’interno del veicolo sono stati rinvenuti arnesi atti allo scasso, 4 ruote di un’autovettura, due lettori DVD e un paio di occhiali da sole risultati poi proventi di furto perpetrato all’interno di un garage condominiale sito in via Pietro Aretino di Roma. La refurtiva è stata così restituita al legittimo proprietario e gli arrestati sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza in attesa di giudizio.
A Cerveteri, i Carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto R.D. (17enne romano), perchè controllato a bordo di un’autovettura è stato trovato in possesso di grammi 4 di Hashish. Nell’occasione si è proceduto anche alla perquisizione presso il domicilio del giovane, all’interno del quale sono stati rinvenuti ulteriori grammi 400 della stessa sostanza, nr. 4 piante di marijuana nonché un bilancino di precisione e materiale di confezionamento delle dosi. Il materiale rinvenuto è sotto posto sotto sequestro ed il minorenne è stato associato al centro di prima accoglienza per minori di Roma a disposizione dell’A.G. minorile.
I Carabinieri della Stazione di Palombara Sabina hanno arrestato V.E. (romano 36enne, pregiudicato), reo di essersi allontanato arbitrariamente dalla propria abitazione presso la quale era sottoposto al regime degli arresti domiciliari.
Ulteriori avvenimenti si segnalano nell’area di pertinenza della Compagni Carabinieri Roma Cassia ove, i Militari del locale Nucleo Operativo e Radiomobile, hanno tratto in arresto M.A. (44enne romano). Durante la perquisizione domiciliare a carico dello stesso, sono stati rinvenuti e sequestrati grammi 13 di cocaina, due bilancini di precisione, materiale per il taglio e confezionamento delle dosi nonché la somma in contanti di € 2.390,00. L’arrestato è stato associato alla Casa Circondariale di Civitavecchia.
Per i reati di violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, M.C. (34enne congolese), è stato tratto in arresto dai Militari della Stazione di Roma La Sorta che, intervenuti a seguito di richiesta da parte dell’ex convivente dello straniero sono stati da questo aggrediti. L’aggressore è stato così trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa di giudizio direttissimo disposto dall’A.G..
Infine, i Carabinieri della Stazione di Roma Prima Porta hanno proceduto a seguito di ordine di custodia cautelare del Tribunale di Roma, all’arresto di I.T.C. (rumena, 22enne, pregiudicata) colpevole del reato di concorso in tentato furto aggravato.
Tags: ostia, entroterra