Ostia – E’ di cinque persone arrestate il bilancio dei servizi dei carabinieri della compagnia di Ostia nelle ultime ore.

LOTTA AI FURTI – Prosegue l’offensiva contro i furti da parte dei militari di via dei Fabbri navali. L’ultimo degli arresti è avvenuto ieri sera presso la stazione di Lido Centro della Roma-Lido. Qui gli uomini dell’Arma, insieme ai militari del 3° Reggimento Cavalleria Paracadutisti dell’Esercito Italiano col quale collaborano nel servizio “Strade Sicure”, hanno fermato un cittadino romano di 38 anni sorpreso a rubare una bicicletta parcheggiata. Grazie alla sinergia interforze, il giovane è stato subito bloccato ed arrestato.


PARCO LEONARDO - Nella stessa giornata, poche ore prima, anche i carabinieri della stazione dei Fiumicino hanno arrestato un ladro, di origini siciliane di 30 anni, pregiudicato che, dopo essere entrato nel centro commerciale “Parco Leonardo”, ha fatto razzia di abiti nei negozi “Oviesse” ed “Auchan”, per poi essere bloccato all’uscita dai militari.

PARCO DA VINCI - Il giorno prima, invece, era stato il “Parco da Vinci” ad essere teatro di un arresto, operato sempre dai carabinieri di Fiumicino. In questo caso, a finire in manette, è stato un cittadino di origine rumena di 45 anni, pregiudicato, che aveva cercato di rubare alcuni capi di abbigliamento dal negozio “A&C”: all’uscita ha trovato però i carabinieri.

ARRESTI DOMICILIARI
- Negli ultimi due giorni non sono mancati i controlli alle persone sottoposte agli arresti domiciliari. Anche in questo caso i trasgressori hanno pagato a caro prezzo le loro violazioni. Due pregiudicati, sottoposti ai domiciliari nelle proprie abitazioni di Ostia e Casal Palocco, sono stati arrestati per evasione dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Ostia.