Ostia – Anche oggi è stato inferto un duro colpo all’abusivismo commerciale grazie all’operazione condotta dagli agenti del X gruppo Mare della polizia di Roma Capitale che hanno sequestrato migliaia di accessori per cellulari e articoli elettrici ed elettronici a dei venditori ambulanti.


L’OPERAZIONE – Gli articoli, venduti senza alcuna autorizzazione sulle bancarelle improvvisate in via delle Baleniere, la centralissima strada dello shopping lidense, erano stati esposti dagli abusivi approfittando del cambio turno dei vigili urbani.


IL SEQUESTRO – Ma la ‘pacchia’ è durata pochissimo e sono scattati immediati i sequestri delle merci vendute illegalmente. Gli agenti agli ordini del comandante Antonio Di Maggio hanno ‘pizzicato’ in flagranza gli ambulanti, soprattutto di nazionalità bengalese, sequestrando migliaia di articoli. I venditori sono inoltre stati sanzionati per occupazione di suolo pubblico in quanto privi delle necessarie autorizzazioni. I servizi proseguiranno così come disposto dal commissario straordinario di Roma Capitale Francesco Paolo Tronca.