Ostia – Lotta allo spaccio. A finire in manette nel corso del week end sono state cinque persone per il reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti mentre una sesta, un insospettabile studente di 21 anni, è stato denunciato per lo stesso reato all’autorità giudiziaria. Si tratta di S.V.A., brasiliano di origine ma da anni residente a Ostia. Il giovane è stato controllato in via degli Aldobrandini, a Ostia, e nel corso di un’accurata perquisizione è stato trovato in possesso di 5 dosi di marijuana, pronte per essere spacciate.


OSTIA ANTICA - A Ostia antica nella notte tra venerdì e sabato i carabinieri hanno arrestato R.D. e B.L. entrambi romani di 35 e 51 anni, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Durante un controllo stradale in via di Castel Fusano, i militari hanno intimato l’alt ad una Mercedes con a bordo i due uomini. Prima che si avvicinassero per il controllo, uno dei due, pensando di passare inosservato, ha gettato un involucro dal finestrino dell’auto. Il gesto, però, non è passato inosservato ai carabinieri che lo hanno recuperato: conteneva 42 grammi di cocaina. Nel corso della successiva perquisizione, i due pusher sono stati trovati in possesso di altri 3 grammi di cocaina e 3 di hashish. In seguito, nelle loro abitazioni sono stati rinvenuti circa 12 grammi di hashish, 3 di cocaina, più tutto l’occorrente per il confezionamento della droga. La droga è stata sequestrata mentre i due pusher sono stati arrestati.


GLI ARRESTI - Nella notte tra domenica e lunedì, inoltre, i militari della compagnia d’intervento operativo dell’8° Reggimento Carabinieri Lazio, con il supporto dei carabinieri della stazione di Ostia antica, hanno arrestato B.G., 25 anni, e B.A., 21 anni. I due giovani, fermati e controllati dai militari alla guida di un’auto in via Antolini, sono stati trovati rispettivamente in possesso di 5 e 13 grammi di marijuana. La perquisizione a casa di B.G. ha poi consentito di rinvenire una modica quantità di hashish e il bilancino per la partizione in dosi dello stupefacente. I giovani sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza per essere sottoposti al rito direttissimo nella mattina di oggi, lunedì 14 marzo.


ACILIA – I militari dell’Aliquota radiomobile di Ostia, insieme ai colleghi di Acilia, hanno arrestato un pregiudicato del luogo con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Si tratta di C.M., 27 anni, romano. Già da qualche giorno i carabinieri stavano monitorando i suoi spostamenti in quanto sospettato di appartenere al ‘giro di droga’ della zona. Ieri l’altro il 27enne è stato rintracciato in via Vincenzo Petra, a Dragoncello, dove, sottoposto ad un’accurata perquisizione, è stato trovato in possesso di 10 dosi di cocaina, pronte per essere spacciate. I militari hanno quindi perquisito l’appartamento, dove hanno rinvenuto e sequestrato frammenti della stessa sostanza stupefacente, più tutto l’occorrente utile al confezionamento delle dosi. Anche in questo caso, il materiale illecitamente detenuto è stato sequestrato mentre per l’uomo sono scattate le manette ai polsi.