Cambiare si può del municipio XIII discute il programma di Rivoluzione civile
Ostia - Dopo le assemblee nazionali di Cambiare si può e l’accettazione dei 10 punti programmatici da parte della lista “Rivoluzione civile”, anche il XIII municipio è pronto per una discussione pubblica, aperta a tutti i cittadini, singoli o associati, per discutere il programma elettorale in 23 punti della lista guidata da Ingroia, valutando questi punti direttamente sulle esigenze del territorio, considerando l’esigenza di rinnovamento della classe politica che anche noi, come tutti i cittadini che non vogliono più delegare, sentiamo.
Per questa ragione, l’assemblea sarà aperta dagli interventi di lavoratori ed esponenti della società civile che affronteranno le lotte in corso sul territorio: la sanità nel XIII municipio, a partire dall’inadeguatezza delle strutture e dal tentativo di chiusura di alcuni dei servizi presenti. Quindi Cambiare si può proporrà la mobilità e l’inaccettabile degrado dei trasporti pubblici, le grandi opere che nel municipio sarebbero rappresentate dallo sperpero di risorse per costruire un progetto come quello del waterfront; lo stato delle scuole pubbliche e dei servizi per la crescita culturale ( ex Gil e Teatro del Lido, Casa della cultura) e molti altri punti di sofferenza per i cittadini.
“Il modo in cui noi vediamo la partecipazione alla politica e alle decisioni che questa deve prendere mette di fronte due visioni contrapposte: da una parte chi fa dell’adesione supina ai diktat dell’Europa quale massima espressione dei “poteri forti” la propria bandiera, sostenendo il fiscal compact e il pareggio di bilancio, che con i tagli da 40 miliardi di euro l’anno incideranno nella pelle viva delle persone, polverizzando quel poco di welfare ancora presente sui territori e chi, partendo dal basso, quindi anche dal nostro municipio, pensa che la risposta sia nella partecipazione dei cittadini alle scelte che li riguardano, cominciando con la stesura di un bilancio sociale partecipato, inteso come mezzo per la gestione dei soldi pubblici partendo direttamente dalle esigenze dei cittadini”, dichiara Marco Noli di Cambiare si può.
Assemblea pubblica lunedì 4 febbraio alle ore 18 presso
Tags: ostia