Ostia – Puliamo il mondo partendo dal nostro cortile. E’ questa l’iniziativa lanciata da Anna Cirillo, responsabile della ludoteca L’isola del tesoro, che invita tutti sabato 29 settembre, dalle 15.30 alle 19, a pulire il cortile e l’area verde del scuola di via Domenico Baffigo, 163, a Ostia ponente.

 

 

 

Contribuiranno all’allegra ramazzata i volontari di Legambiente e la cooperativa Futura con la collaborazione dell'Ama. Dopo la pulizia spazio dell’allestimento del “cortile che vorrei”, gare, giochi e allegria

 

 

 

L’isola del tesoro è da oltre 12 anni a fianco dei genitori e per i diritti dei bambini. Ha  rinnovato spazi e strutture e a partire dal 1° ottobre 2012 offre:

Ludoteca tutti i pomeriggi dopo la scuola h 16,30-18,30 per tutte le età. Spazio Gioco tutte le mattine h 8,30-12,30.  Servizio pre- e postscuola, aiuto per i compiti. Invito alla Lettura e Letture ad alta voce. Educazione Ambientale con particolare attenzione al Cortile.

 

 

 Educazione alla Legalità e Intercultura. Laboratori su Cittadinanza e Diritti dei Bambini 'Tutti uguali, Tutti diversi'. Informazioni sui Servizi del Territorio. Feste, incontri, ospitalità e scambi e tanto altro ancora.

 

Invitiamo tutti a partecipare e a dare la massima diffusione all'iniziativa.