Ostia - Il Coordinamento degli studenti del X Municipio ha organizzato per la giornata di lunedì 16 gennaio una manifestazione che vedrà sfilare per le strade di Ostia gli studenti delle scuole LCS Anco Marzio, IIS Carlo Urbani, ITI Faraday, LSS Enriques, LSS Labriola e l' ITCS Toscanelli.

“Per anni la politica romana ha dimenticato il nostro territorio: le strutture scolastiche cadono a pezzi; noi ragazzi siamo costretti a studiare all'interno di scuole fatiscenti senza riscaldamenti, senza servizi igienici primari, contro ogni norma di sicurezza. Uniti, ci opponiamo all'abbandono e al disinteresse della Città Metropolitana di Roma, che in questi giorni di mobilitazione non ha dato nessuna risposta certa. Uniti, marceremo per far sentire la nostra voce fino al X Municipio, luogo in cui incontreremo Giuliana di Pillo, delegata del sindaco Virginia Raggi al X Municipio di Roma”, si legge in una nota del Coordinamento degli studenti del X Municipio.

“Invitiamo gli studenti di tutte le scuole del X Municipio a partecipare a questa grande iniziativa che vedrà gli studenti protagonisti manifestare per i propri diritti. L'appuntamento è alle ore 8 in via Capo Sperone, con un'unica bandiera, quella degli studenti! "In una scuola che cade a pezzi, gli studenti restano in piedi"”, conclude la nota.