Ostia, M5S: “Attilio Anitori collabora assiduamente con sua sorella, la senatrice Fabiola, ora al gruppo misto”
Ostia – Pubblichiamo la replica del MoVimento 5 Stelle - X Municipio alle dichiarazioni rilasciate da Attilio Anitori ad Ostiatv:
“Il MoVimento 5 Stelle - X Municipio intende smentire categoricamente quanto sostenuto a mezzo stampa sulla presunta sospensione volontaria dell'attivista Attilio Anitori. Precisando che l'attivista Anitori fino ad oggi ha ricoperto l'incarico di membro dell'Area Comunicazione e che, sempre fino ad oggi, collabora assiduamente con sua sorella, la senatrice Fabiola Anitori, passata da poco al gruppo parlamentare misto, si intende puntualizzare come si sia deciso di analizzare in dettaglio e responsabilmente la situazione, cercando di individuare serenamente eventuali conflitti d'interesse tra l'attività collaborativa svolta da Attilio Anitori con un senatore non appartenente al M5S e quella effettuata nel gruppo M5S X Municipio.
Pertanto, in attesa di un chiarimento sull'attività di Attilio Anitori e su suoi eventuali conflitti d'interesse gli è stato chiesto se non fosse il caso di lasciare provvisoriamente l'Area Comunicazione e di restare un semplice attivista del M5S. Nella stessa occasione il Sig. Anitori dichiarava di essere d'accordo e di non volersi ricandidare al ruolo di membro dell'Area Comunicazione, preferendo occuparsi di altre attività del gruppo X Municipio.
Si precisa, infine, che quanto riportato dagli organi di stampa non corrisponde in alcuna parte alla verità. Attilio Anitori non è stato invitato a sospendersi per motivi di parentela, ma è stato invitato a lasciare momentaneamente l'Area Comunicazione in quanto, pur al corrente della volontà della sorella senatrice di lasciare il Movimento, non ha ritenuto opportuno allertare l'ufficio stampa, mettendo il gruppo locale in grave difficoltà e trasgredendo quelle regole etiche, nonché professionali che dovrebbero contraddistinguere il ruolo che ricopriva”.
Tags: ostia