Ostia, Ferrara, M5S: “Basta violenza! Subito il potenziamento delle forze dell’ordine”
Ostia - A seguito di un nuovo femminicidio, avvenuto giovedì sera a Dragona, il MoVimento 5 Stelle del X municipio (ex XIII) esprime unanime condanna verso l'ennesimo assassinio di una donna.
“Per quel che può valere esprimo il mio personale cordoglio alla famiglia colpita da questo terribile lutto. Si tratta del secondo barbaro omicidio avvenuto nella periferia di Ostia in poche settimane e la cittadinanza inizia a vivere con il terrore. Le effrazioni nelle abitazioni non si contano più così come le denunce di furti di automobili. Anche i reati di stalking e minacce da parte di ex mariti e fidanzati gelosi hanno assunto i contorni di una vera e propria ondata di violenza contro le donne alla quale le istituzioni debbono dare risposte concrete".
Queste le dichiarazioni a caldo di Paolo Ferrara, M5S: “occorre riconsiderare e aumentare la presenza delle forze dell' ordine nel nostro territorio poiché in questi anni abbiamo assistito ad un progressivo ed inspiegabile accentramento di forze di polizia per la protezione dei politici e dei palazzi mentre nei quartieri quasi non si nota più la presenza di volanti e agenti della polizia e dei carabinieri. Speriamo che la cittadinanza si unisca a noi per cambiare veramente non solo la politica, ma anche la cultura del nostro Paese”.
Tags: ostia