Ostia – “Apprendiamo dagli organi di stampa, in particolar modo da “Il Messaggero” che il MoVimento 5 Stelle del X Municipio, sarebbe in procinto di fare un eventuale accordo con il Partito Democratico attraverso il riconoscimento di una delega assessorile: “nulla di più falso e fantasioso”.

La nostra agenda politica al momento non contempla nessuna trattativa propedeutica ad una alleanza con il PD, né tantomeno, sono in vista possibili deleghe esterne, da parte della Presidente del X Municipio di Roma Capitale, ad esponenti Dem, ovviamente altro è il dialogo sui temi, che può facilitare il lavoro per i cittadini.

L’Amministrazione del X Municipio è concentrata in questo momento a lavorare per portare avanti il proprio programma e dare risposte ai tanti problemi del territorio, tutto il resto è fantapolitica, che nasce spesso dalla superficialità dei media di trattare temi che invece andrebbero approfonditi meglio prima di essere buttati in pasto ai cittadini. Il MoVimento 5 Stelle a livello nazionale è in una fase di profonda riflessione e cambiamento e tutte le possibili evoluzioni, avranno per forza di cose una ricaduta anche a livello municipale ma non è scontato l’automatismo. Qualsiasi decisione che saremo portati a prendere, sarà ponderata con grande attenzione, ma soprattutto condivisa con i consiglieri e il gruppo locale, affinché sia espressione della volontà di tutti”.

Così in una nota congiunta, la Presidente del X Municipio, Giuliana Di Pillo, il Capogruppo M5S, Antonio Di Giovanni e il Consigliere Capitolino Paolo Ferrara.