Ostia, M5s: "Pd boccia mozione su racket case popolari e volta le spalle ai cittadini"
Le altre opposizioni hanno addirittura dichiarato che tale racket, di cui riconoscono quindi l'esistenza, è imputabile alla mancanza di alloggi. Parole estremamente pericolose che andrebbero condannate con forza da tutti gli schieramenti politici a salvaguardia di quel concetto di legalità spesso bistrattato nei fatti, da chi se ne professa il paladino. La bocciatura della mozione anti-racket da parte del Municipio X segue quella, sempre da parte del Pd, dei Municipi IV, IX e XIII.
Sarebbe ora che il Partito Democratico dica, una volta per tutta, da che parte intende stare: quella della legalità o quella di chi non perde occasione per disprezzarla e calpestarla. Martedì 22 marzo, giorno in cui porteremo la mozione all'attenzione del Municipio XV, potrebbe essere un inizio. Il tempo delle ambiguità finisca una volta per tutte, i cittadini meritano rispetto".
Lo dichiarano, in una nota congiunta, il consigliere capitolino M5S Paolo Ferrara e la consigliera del Municipio X M5S Giuliana Di Pillo.
Tags: ostia, litorale-romano