Ostia - Da domenica 3 marzo la statuina venuta da Medjugorie di Maria Regina della Pace ci consentirà la grazia di essere pellegrina a Ostia, porta di Roma, attraversando molte chiese, cenacoli di preghiera, ospedale, case di famiglie e persone bisognose e il 25 marzo, annunciazione di Nostro Signore, si fermerà per sempre, se Dio vuole, in una edicola mariana presso la Scuola Capo d'Armi.

 
Il pellegrinaggio servirà, lì dove possibile, anche a raccogliere le offerte del popolo per costruire un memoriale in ricordo del piccolo Simeone Nardacci, un piccolo e semplice monumento in una piazza centrale.

 
Che la Madonnina, inaspettatamente, si fermi stabilmente proprio nella scuola di Simeone è per noi già una grazia grande. Nell'immagine puoi trovare il valendario dei luoghi e dei tempi del passaggio della statuina: puoi venire a pregare la Regina della Pace affinché interceda presso Suo Figlio che La manda tra noi.


In particolare la sera di sabato 16 marzo, alle 21, presso la chiesetta di Santa Teresina (via degli Aldobrandini a Ostia) ci saranno i giovani della Missione "Gesù al Centro" che, insieme a Maria e nell'ottica della nuova evangelizzazione, indicheranno la via luminosa che porta a Gesù.