Ostia - “Dopo quasi un anno di assoluto silenzio - afferma Riccardo Maiani, membro del Direttivo e Responsabile del X Municipio di Roma Popolare - la sindaca Virginia Raggi inizia a muovere i suoi primi, dannosi, passi sul X Municipio.

Ordinanza contro chi mangia davanti la cabina, divieti di balneazione in alcuni tratti del lungomare per mancanza di bagnini, a breve aspettiamo una nuova ordinanza sulla limitazione della somministrazione di alcolici, controlli sempre più stringenti nei locali e, per concludere in bellezza e disincentivare definitivamente anche quei pochi che decidevano, nonostante tutto, di passare qualche ora sul mare di ostia, da qualche settimana è arrivato un bel tappo sulla Cristoforo Colombo con i limiti di velocità a 30 Km/h.

Abbiamo capito quale sia la strategia della Sindaca, per evitare di gestire il problema del flusso turistico nella Capitale, sta cercando in tutti i modi di disincentivare l’arrivo dei turisti, fregandosene del grande afflusso di capitale che genera e degli enormi danni che queste sue iniziative creano alle attività commerciali locali. Qualcuno ancora si stupisce - conclude Riccardo Maiani - che spiri un forte vento autonomista tra i cittadini ostiensi? La sindaca inizi a pensare a qualcosa di intelligente per il X Municipio”.