Ostia – Piove. E il 4 settembre, alla prima pioggia, il comune di Roma dichiara lo stato di allerta nel XIII municipio. E Saline vive il suo primo allagamento. Ormai gli allagamenti non sono più un evento straordinario ma una caratteristica dell’autunno e dell’inverno in questo  municipio. Lo dichiara il circolo Casa della sinistra del municipio XIII.

 

 

 

“A fronte della mancanza di una rete di smaltimento delle acque piovane il comune e il municipio investono le poche risorse disponibili per illuminare le strade di campagna”, afferma Maurizio Carrozzi, coordinatore del circolo.

 

 

“Noi riteniamo che la sicurezza idraulica sia la priorità per i quartieri del XIII municipio”, prosegue Carrozzi. “Per questo vorremmo sapere da municipio e comune perché, al di là delle troppe parole, non si sia mai fatto nulla se non dichiarare lo stato di allerta. Vorremmo poi sapere quali provvedimenti si intendano adottare per far sì che i cittadini possano affrontare una “normale” stagione di piogge senza paure e senza danni”, conclude l’esponente politico.