Maltempo, in arrivo Medusa: temporali e piogge abbondanti
Ostia - In arrivo una forte ondata di maltempo, ribattezzata Medusa, a partire da questa notte quando dovrebbero registrarsi piogge abbondanti e temporali. Ed il tempo è destinato a peggiorare nelle prossime 36, 48 ore.
E’ già scattata da ieri l’allerta da parte della protezione civile del Campidoglio. Allertate anche le associazioni di volontariato di protezione civile del municipio XIII per la pulizia delle caditoie ed eventuali allagamenti. Vigili del fuoco pronti ad intervenire con le pompe idrovore.
Con la pioggia si avrà anche una diminuizione delle temperature. Le regioni più colpite saranno quelle del nord Italia e poi anche, oltre al Lazio, la Liguria, Toscana, Umbria e Campania. Nel resto del Paese temporali.
Il nuovo ciclone Medusa, alimentato da due masse d'aria fredda in discesa da latitudini artiche e calda di risposta dall'entroterra tunisino, provocherà, secondo i meteorologi una prolungata fase di maltempo che raggiungerà il picco domani quando i temporali dal centro nord e dalla Sardegna investiranno tutte le regioni.
Previste mareggiate e burrasca.
Tags: ostia