Ostia, al via la manifestazione "No al muro del pianto" di Sentinelle degli alberi
"Se da un lato possiamo giudicare molto positivo il cammino percorso da marzo ad oggi, apertura del tavolo di trattative, disponibilità di Assessore e Direzione Regionale dei Trasporti alla rivisitazione del progetto, oggi dobbiamo purtroppo prendere atto di un raffreddamento di questa disponibilità".
"E’ nostra intenzione continuare a collaborare con la controparte in modo propositivo, questo è stato sinora il nostro obiettivo, ma è chiaro che l’impegno deve essere reciproco. Ci siamo lasciati infatti all’ultima riunione del 5 ottobre, con una soluzione ATAC per la barriera da erigere in via Sacchetto ed una nostra controproposta meno impattante. Da parte di tutti c’era l’intenzione di condividere la soluzione finale. Da allora solo silenzio. Certamente non possiamo lasciare soli i residenti di fronte ad un eventuale colpo di mano, saremo al loro fianco sino in fondo".
"La manifestazione ha lo scopo di tenere alta l’attenzione della cittadinanza su un problema che non ha ancora trovato la soluzione definitiva e far capire alla controparte che i cittadini di Ostia, che già hanno avuto modo di contestare più volte il progetto nella sua totalità perché ritenuto invasivo ed inutile, non sono disposti ad accettare una soluzione preconfezionata".
Tags: ostia