Ostia – Domani sera, martedì 21 maggio, alle ore 19, Marcello Tamiano, rapprensentante della Lista Alfio Marchini sindaco, prenderà parte ad una assemblea che si svolgerà in via dei Cerchi, 75, a Roma, su iniziativa dell’andrologo nonché  presidente dell’AIDASS, Associazione italiana diritto alla salute sessuale, dottor Giuseppe La Pera. Nel corso dell’evento sarà presentato e discusso il testo finale della proposta di legge regionale in favore di una visita gratuita andrologica per tutti i ragazzi.


“La Regione Lazio potrebbe diventare la prima regione non solo in Italia ma nel mondo ad attuare un programma di prevenzione andrologica in tutta la popolazione giovanile maschile”, afferma l’esponente politico: “Questa proposta di legge nasce da studi accurati che seguo con profondo interesse e partecipazione e che ha dimostrato come problemi di approccio alla sfera sessuale vissuti in modo sbagliato dai ragazzi aumentino esponenzialmente l’avvicinamento alle droghe nella falsa convinzione di poter  aumentare le prestazioni. In realtà”, prosegue, “creano soltanto dipendenza con tutte le terribili conseguenze. Trovo questa proposta un ottimo strumento di prevenzione e monitoraggio utile a far comprendere ai giovani se sia giusto buttare via una vita per sentirsi più machi”.


Sabato 18 maggio Marcello Tamiano ha partecipato all’annuale consegna delle borse di studio ad Ostia agli studenti più meritevoli delle scuole superiori del territorio. “Come è ormai consuetudine ogni anno viene assegnata  una borsa di studio agli istituti attraverso un’accurata selezione dei diversi curriculum dei ragazzi segnalati dalle scuole stesse grazie all’associazione della quale faccio parte”, dichiara. “Quest’anno sono state consegnate 7 borse di studio per un importo di 300 euro ciascuna agli studenti meritevoli alla presenza dei docenti, dei genitori e dei molti studenti del territorio. Credo profondamente che occorra premiare la meritocrazia e l’impegno, stimolando nei più giovani il desiderio a fare sempre di più e meglio”.