Ostia - Proseguono ad Ostia le iniziative legate alla terza edizione di “Mare per Roma Capitale”, ormai da annoverare tra gli appuntamenti d’eccellenza della città.

La manifestazione multidisciplinare riguarda il mare e le attività acquatiche in generale. L’evento, che vede la collaborazione di Lega Navale Italiana Sezione Lido di Ostia, Federazione Italiana Vela IV Zona, Fipsas e Asi, dopo il successo delle scorse edizioni, pone nuovamente l'accento sulla forte valenza del mare di Roma e delle attività sportive ad esso connesso, sottolineando le possibilità che competizioni di livello possono portare al territorio in termini di visibilità, ma anche di opportunità offerte agli appassionati degli sport acquatici.

 

Dopo la regata zonale tecno 293 di vela di domenica scorsa, che si è tenuta alla Lega Navale  e alla quale hanno preso parte circa 100 velisti provenienti dalla IV zona Fiv. domani sarà la volta della regata centro Italia Open Bic, che si terrà ugualmente alla Lega Navale e alla quale prenderanno parte circa 200 giovanissimi velisti provenienti dal centro Italia.

 

“Mare per Roma Capitale” chiuderà i battenti il 7 luglio con il tentativo di record traversata nuoto pinnato Ostia Ponente-Ostia Levante, fiore all'occhiello per il litorale. Con una prova identica a quella dello scorso anno, da svolgersi a circa 500 metri dalla spiaggia su tutto litorale di Ostia, quest'anno il record di traversata di 5800 metri verrà tentato da una giovane promessa del nuoto pinnato, Vanessa Barelli, 16 anni di Ostia.