Ostia, Marinelli: “Buche, rifiuti, prostituzione: basta degrado in via Geraldini”
“Noi di Forza Italia lotteremo affinché il decoro e la sicurezza tornino a Ostia, denunciando tutte quelle situazioni di degrado finché non saranno presi provvedimenti perché, al contrario di loro, amiamo questo territorio”, sottolinea Riccardo Marinelli. “Una spina nel fianco è poi rappresentata dall’Enalc Hotel, una storica struttura del Lido oggi gestita dalla Regione Lazio che ha deciso di chiuderla e che ora, grazie alla cattiva gestione di questa amministrazione regionale guidata dal presidente Zingaretti, è ridotta ad un edificio fatiscente”.
“Solleciterò Adriano Palozzi, consigliere regionale di Forza Italia, a nome dei cittadini, a presentare una interrogazione scritta per conoscere le ragioni che hanno portato l’amministrazione regionale a non utilizzare l’Enalc Hotel come scuola alberghiera di formazione per tanti giovani di Ostia e di Roma, così come da sua destinazione già dal 1959 quando vi si organizzavano corsi per biennali per cuochi, camerieri, portieri d’albergo e barman”, spiega.
“L’Enalc, inoltre, fu aperta al pubblico diventando in breve il rifugio abituale di scrittori, registi, personalità del Vaticano, industriali, personaggi dello spettacolo e dello sport. Così da una parte la struttura si trasformò in un trampolino di lancio per i giovani che, dopo due anni di intenso lavoro, potevano inserirsi nei migliori ristoranti e alberghi del mondo, mentre dall’altra diventò uno dei ritrovi della “Dolce Vita” romana. E’ un peccato che adesso sia chiusa invece di essere quell’importante punto di riferimento che era e che potrebbe tornare ad essere”, conclude il delegato del Decoro urbano: “ci impegneremo per strappare l’Enalc all’abbandono”.