E’ successo in un esercizio in viale della Stella Polare. Il balordo si è fatto consegnare l’incasso poi è scappato a bordo di un bus ma è stato rintracciato e arrestato dagli agenti del X Distretto Lido di Roma


Ostia (Rm) – Con il viso coperto da una maschera da clown, armato di pistola giocattolo con il tappo rosso verniciato di nero e un coltello, ha fatto irruzione in una farmacia di Ostia per mettere a segno una rapina.

E’ successo mercoledì 14 agosto alle 13.20, nell’orario di chiusura dell’attività.

Il malvivente, in seguito rintracciato e identificato per un trentenne originario dei Paesi Bassi, dopo aver minacciato il farmacista, si è fatto consegnare l’incasso, 642 euro, oltre a razziare alcuni prodotti farmaceutici che si trovavano negli espositori, quindi ha infilato l’uscita dirigendosi verso piazzale della Stazione del Lido. Qui, nel tentativo di far perdere le proprie tracce è saltato su un autobus Atac dopo aver tolto la maschera.

Sulle tracce dell’olandese, però, si trovavano già gli agenti del X Distretto Lido di Roma, allertati dal personale della farmacia. L’uomo è stato così rintracciato a bordo del bus in via Vincenzo Vannutelli, fermato e arrestato.