Ostia - "Sin dal primo momento l’Amministrazione pentastellata del Municipio ha cercato di boicottare la Deliberazione 18 del 2003 che vieta eventi a scopo di lucro sul Pontile, a tutela dello stesso ,al fine di non renderlo terra di conquista e di non favorire quella che sarebbe una concorrenza sleale per i commercianti del territorio, dato il luogo di altissimo pregio.

Abbiamo contrastato da subito la volontà dei grillini di cedere il Pontile al commercio, ignorando l’atto vigente e inviammo in data 14 Maggio 2018 una formale lettera di diffida indirizzata all’Assessore e al Direttore.

.Da allora si è dato il via a un iter che non ha portato a un regolamento effettivo, come previsto, ma ha condotto di fatto a una deliberazione che annulla la precedente e permette il commercio sul pontile, seppur per tempo limitato. Le intenzioni ci sembrano molto chiare, non pensavamo però che sarebbero arrivati al punto di cestinare il provvedimento, che finora nessuno aveva mai osato mettere in discussione.

Siamo esterrefatti e faremo una battaglia d’aula fortissima per difendere il pontile, su cui ribadiamo che si dovranno organizzare solo attività culturali e grandi eventi di rilevanza cittadina e nazionale. Non possiamo permettere che diventi il luogo della vendita dei panini e delle cianfrusaglie. Se questa è l’idea di sviluppo che il Movimento Cinque Stelle ha per il Litorale c’è veramente da preoccupars"i.

Lo dichiara il Consigliere di FDI in X Municipio Mariacristina Masi