Ostia - "Siamo riusciti a tornare in Aula solo per un Consiglio, il Movimento Cinque Stelle, nonostante le rassicurazioni del Direttore del Municipio che ha risposto all’Ufficio di Presidenza affermando che l’Aula è pronta per ospitare in sicurezza il Consiglio, ha deciso di fare un passo indietro e convocare il Consiglio in videoconferenza, nonostante il parere contrario di tutti gli altri gruppi consiliari. Siamo davanti all’ennesimo teatrino ridicolo di una maggioranza priva di senso di responsabilità.

Una cosa è certa, mentre i cittadini sono tornati a lavorare con tutte le difficoltà, rispettando con fatica le norme anti contagio, i politici pentastellati che governano questo Municipio preferiscono rimanere a casa sine die e compromettere così il normale svolgimento delle attività d’Aula, che sono evidentemente sacrificate dal mezzo virtuale.

Vogliono governare il Municipio dal divano e il Presidente del Consiglio garantisce, come è spesso accaduto, solo le istanze della sua parte politica.

L’Assemblea Capitolina è tornata a lavoro, il Consiglio regionale del Lazio anche, il Decimo invece no. A questo punto faremo presente la questione al Prefetto di Roma e ci auguriamo che siano davvero gli ultimi mesi e i grillini possano finalmente andare a casa definitivamente, spediti questa volta non dalla poca voglia di lavorare in Aula in un confronto democratico, ma dal voto dei romani.

Lo dichiara il Consigliere del X Municipio Mariacristina Masi.