Ostia – “I grillini sono trasparenti solo quando governano gli altri. Vada per lo streaming che stenta a partire e possiamo ben comprendere che i pentastellati non abbiamo molta voglia di farsi vedere all’esterno. Ma la situazione è al limite. L’altro giorno ho avuto problemi a richiedere un legittimo accesso agli atti e adesso alla mia sollecitazione di risposta a una interrogazione di due mesi fa, su Acilia Sud, si risponde che non dovremmo porre queste domande perché non sono di loro competenza.

Certo, secondo loro, il Municipio dovrebbe occuparsi solo di cestini dell’immondizia e l’opposizione dovrebbe limitarsi a chiedere ciò a cui sanno rispondere, cioè nulla. Sono completamente dipendenti da Roma e privi di iniziativa politica, lo diciamo ormai da settimane. Ancora siamo in attesa della Commissione Trasparenza e Garanzia, nonostante abbiamo abbondantemente superato i tempi previsti per una modifica al regolamento che rischia di estromettere parte dell’opposizione e si permettono pure di darci lezioni sulle interrogazioni che dovremmo presentare.

Avessimo chiesto soluzioni, questi non sanno neanche esporre lo stato dei fatti. Chiederemo ancora, come è in nostro sacrosanto diritto, risposta alla nostra interrogazione e se il governo del Municipio non sarà in grado di fornirla perché “non sa” e non è in grado di informarsi, allora avremo la conferma che scaldano inutilmente la sedia”. Lo dichiara il Capogruppo di Forza Italia in X Municipio Mariacristina Masi.