Ostia - Forza Italia è una forza politica in grado di dialogare con chiunque amministri la città per risolvere i problemi dei cittadini. Per questo abbiamo chiesto ed ottenuto un incontro con il delegato al Litorale Giuliana Di Pillo, sottoponendo all'attenzione del Campidoglio alcuni punti concreti ed attuabili, che ci sono stati segnalati dai residenti in questi ultimi mesi. Non chiediamo grandi opere, ma di alleviare la condizione in cui gli abitanti del decimo sono costretti a vivere la loro quotidianità.

Alcuni problemi affrontati e posti all'attenzione della Segreteria del Sindaco non sono altro che ordinaria amministrazione: la soluzione del problema delle voragini, la destinazione di fondi maggiori al Servizio Giardini, il distaccamento di personale che sia di supporto ai nove giardinieri attualmente attivi. Si chiede anche di valutare se il Contratto di Servizio con Ama consenta un aumento degli operatori nel periodo estivo per la pulizia di strade e marciapiedi.

In vista dell'estate, la nostra proposta è quella di destinare una quota dei fondi dedicati all'estate romana, qualora siano previsti, al X Municipio, per dare ossigeno alle attività produttive del territorio, fortemente provate dal danno di immagine provocato dal Commissariamento. Abbiamo infine espresso la necessità di una presenza più decisa del Sindaco nel Litorale, che riesca a sopperire all'inerzia del Municipio. Oltre al Commissariamento non possiamo pagare la debolezza del nostro primo cittadino, ci auguriamo pertanto un cambio di passo, in quanto Ostia è, a tutti gli effetti, un quartiere di Roma. Lo dichiara il Coordinatore del X Municipio ed ex Consigliere di Forza Italia Mariacristina Masi.