Ostia - "Sulla stagione estiva che ormai è alle porte c’è molta confusione. Visto che non sarà possibile convocare la Commissione Ambiente che abbiamo richiesto perché sono state temporaneamente interrotte le convocazioni, abbiamo deciso di protocollare una richiesta di Consiglio Straordinario per sapere cosa si intenda fare per l’estate.

In particolare chiediamo un focus sulle spiagge pubbliche. La situazione è molto complicata e non vorremmo che in questa fase ci sia solo un rimpallo di responsabilità tra Municipio, Regione e Governo per eventuali ritardi nell’organizzazione.

Attendiamo che la Raggi ci faccia sapere come intenda supportare il X Gruppo Mare della Polizia Locale durante questa delicata stagione estiva che ci attende, visto che le risorse a disposizione sono insufficienti per effettuare i dovuti controlli, anche relativamente alle norme anti contagio che immaginiamo saranno adottate.

Ci auguriamo che si faccia presto chiarezza su tutti gli aspetti e non si arrivi, come sempre, ad affrontare i problemi all’ultimo momento. Il mare della Capitale non può permettersi di farsi trovare impreparato".

Lo dichiara il Consigliere di FDI del X Municipio Mariacristina Masi.