Ostia – Blitz dei caschi bianchi: sequestrati 9mila costumi da bagno destinati agli ambulanti e venduti illegalmente sulla spiaggia di Ostia. L’operazione è stata condotta questa mattina dagli agenti del X Gruppo Mare e dello Spe della Polizia Locale di Roma Capitale e fa ipotizzare che i ‘rifornimenti’ avvenissero via mare, probabilmente per eludere i controlli delle forze dell’ordine.

I costumi da bagno, tra cui bikini e bermuda, erano pronti per essere distribuiti ai venditori ambulanti che con stand e carrelli battono le spiagge del litorale di Ostia per rivenderli al dettaglio ai bagnanti per conto di un’organizzazione criminale. Le merci si trovavano in 60 grossi scatoloni, da circa 150 pezzi ognuno, nascosti sotto le barche in prossimità degli stabilimenti balneari Zenit e Lido del Finanziere di lungomare Amerigo Vespucci, estranei a quanto accaduto questa mattina.

La quantità e le modalità del sequestro, avvenuto con merci ancora imballate, avvalorano l’ipotesi del rifornimento via mare. Si tratta, secondo il comando di via Capo delle Armi, del più grande sequestro di costumi da bagno mai effettuato sulle spiagge romane.