Ostia - "Il mercato delle pulci di via delle Repubbliche Marinare ritorna il 3 Giugno, Il più longevo mercatino di Ostia, infatti è dal 1998 che allieta grandi e piccini, facendo vivere ore spensierate ai visitatori cercando le cose più strane e rare. Dopo il grande successo di pubblico dell’anno passato il mercatino ritorna anche quest’anno con tante novità e curiosità. Venite a passeggiare sul lungomare Toscanelli, godendo della stupenda visione del mare e sbirciando tra i banchi colorati del mercatino. Passate una giornata diversa al sole di Ostia insieme alle frecce tricolori per la festa della Repubblica e dopo un buon pranzetto di spaghetti alle vongole venite da noi per trovare tanti oggetti preziosi, bigiotteria, tipicità regionali etc. ed incontrare i vostri e nostri amici in una cornice di cordialità."


"Il giorno 4 agosto 2013 il mercato delle pulci più apprezzato di Ostia, riprenderà con un nuovo appuntamento l’esposizione e la vendita di articoli di antiquariato, artigianato, collezionismo, bigiotteria creativa, mobili, monete, francobolli decoupage, vintage, ma soprattutto banchi di specialità culinarie e sapori da tutt’Italia . inizierà alle ore 9,00 e terminerà alle ore 23,00. ,Inoltre per gli appassionati del collezionismo ci sarà la possibilità di curiosare tra i banchi alla ricerca di cose rare ed introvabili o di quel particolare oggetto e di quel speciale mobiletto di antiquariato, che magari può servire ad arricchire o completare le più singolari collezioni, o fare una scorta di bigiotteria creativa per essere belle per le serate importanti. Ci saranno anche degli stand di bigiotteria creativa con tanti braccialetti, collane, anelli e spille fatte a mano da esperte signore, che hanno creato una professione, remunerativa, per aiutare la famiglia."


"La nostra intenzione è di destare interesse degli appassionati, di promuovere le attività commerciali, specialmente ora con i saldi e di non deludere tutti coloro che amano le cose antiche. Gli stand spazieranno dall’artigianato alla numismatica, dal collezionismo alla bigiotteria creativa, dall’oggettistica alle specialità regionali e per i più piccoli tutti i tipi di collezionismo minore tra cui le vecchie figurine i personaggi dei Kinder e per i più patiti monete di tutte le epoche e francobolli . Il mercatino è divenuto un punto di incontro per tutti e soprattutto per gli appassionati del vintage, degli accessori d’epoca e del modernariato,che vengono per poter fare affari e godersi una pausa tra un piccolo tesoro e l’altro e a gustarsi un assaggio di prodotti tipici regionali e di buon vino. Ci saranno, difatti, per i più golosi stand dedicati ai prodotti tipici regionali ed ai sapori Italiani con specialità culinarie dalla Sicilia, dalle Puglie, dalla Calabria, della Sardegna, della Campania e dell’Abruzzi. Gli espositori, faranno assaggiare i loro dolciumi, i loro salumi, i loro formaggi e degustare i loro vini. L’appuntamento è quindi il giorno 4 agosto dalle ore 9:00 alle ore 23,00 in via delle Repubbliche Marinare, all’insegna dell’allegria e del divertimento e della riflessione". Lo dichiara in una nota il presidente Maurizio De Lucia.