Ostia - Il conto alla rovescia è quasi finito, tra poco meno di 24 ore gli operatori del nuovo mercato in piazza Tolosetto Farinata degli Uberti potranno finalmente iniziare a vendere i propri prodotti.


Una lotta contro il tempo quella dei commercianti che in soli quattro giorni hanno smantellato i box ed i banchi in cui lavoravano da anni nel vecchio mercato Capo Passero per trasferirsi nella nuova struttura.  Sabato 20 aprile è stato infatti l'ultimo giorno di vita del vecchio mercato rionale a Ostia Levante.


Oggi gli ultimi preparativi prima dell'apertura di domani, 24 aprile, che precede di una settimana la grande inaugurazione del 2 maggio con il sindaco Gianni Alemanno,  che era presente anche alla posa della prima pietra della nuova struttura.


Un mercato di 2800 mq, coperto, con 7 varchi di accesso e 38 box dotati di energia elettrica e acqua potabile. Una struttura che a tutti gli effetti rispetta gli standard europei.


"E' un'ottima conquista sia per l'amministrazione lidense ma soprattutto per i commerciati che non potevano più lavorare in una struttura fatiscente come quella di via Capo Passero" ha dichiarato l'assessore ai lavori pubblici del X Municipio, Amerigo Olive, che domani effettuerà un sopralluogo nel nuovo mercato per accertarsi che tutti i commercianti siano soddisfatti del nuovo posto di lavoro.