Ostia, mercato Capo Passero: firmata l’ordinanza per il trasferimento degli operatori
Ostia - Chiude il mercato su strada di via Capo Passero, nel XIII Municipio, e apre la nuova struttura in piazza Tolosetto Farinata degli Uberti. L’assessore capitolino alle attività produttive e al litorale, Davide Bordoni, ha firmato l’ordinanza che autorizza il trasferimento degli operatori del mercato su sede impropria all’interno della nuova struttura che affaccia su piazza Tolosetto Farinati degli Uberti. Sabato 20 aprile sarà l’ultimo giorno di lavoro nella vecchia sede.
Dopo il rilascio del contratto di concessione da parte del dipartimento attività economiche e produttive – formazione, lavoro, il municipio XIII dovrà procedere alla sostituzione delle vecchie autorizzazioni amministrative con quelle relative al nuovo mercato e al posteggio assegnato.
“Ho firmato l’ordinanza che ufficializza la chiusura del mercato su strada e autorizza l’inizio dell’attività del nuovo mercato – spiega l’assessore alle Attività Produttive Davide Bordoni -; grazie alla collaborazione tra amministrazione centrale e municipio è stato possibile dotare l’area di Levante di Ostia di un utile presidio commerciale”.
“Sarà un nuovo inizio per i tanti operatori che potranno finalmente lavorare in un mercato che risponde a tutti gli standard qualitativi europei e che ha superfici adeguate dedicate alla vendita e ai parcheggi auto. A maggio, con una festa che coinvolgerà tutta la cittadinanza, il nuovo mercato verrà inaugurato ufficialmente alla presenza del sindaco Gianni Alemanno”.
Tags: ostia