Ostia, mercoledì la presentazione del romanzo-verità di Diego Zandel ‘Eredità colpevole’
Di Maria Grazia Stella
L’evento, che si svolgerà il 31 maggio presso il locale Curcuma e Basilico, sarà aperto dalla presidente di Spazi all’Arte Daniela Taliana che per l’occasione esporrà alcune delle sue fotografie dell’ultima mostra ‘Il male dell’essere’. Ingresso gratuito
Ostia - Mercoledì 31 maggio, alle ore 18.00, presso Curcuma e Basilico, in piazza Giuliano della Rovere 5, nel centro di Ostia, si svolgerà la presentazione del romanzo di Diego Zandel ‘Eredità colpevole’, Voland Edizioni, collana Intrecci, prima edizione febbraio 2023.
Diego Zandel, editor, giornalista e scrittore, all’attivo una ventina di romanzi, presenta il suo ultimo lavoro dalle tinte noir. Eredità colpevole, un romanzo che tiene con il fiato sospeso fino all’ultima pagina, non solo per la suspence legata all’omicidio intorno al quale si svolge la vicenda, ma anche per lo spaccato di storia che vuole raccontare. L’autore prende per mano il lettore e lo conduce tra le pieghe di una pagina dolorosa della storia del nostro Paese: i drammi del confine orientale e il tragico esodo delle genti giuliano-dalmate e istriane, attraverso un intrigo politico e giudiziario. Un connubio perfetto, tra storia e fantasia, in cui emergono tratti di grande umanità e vita vissuta.
Definito dalla critica un romanzo-verità, Eredità colpevole, in cui l’autore lancia un importante messaggio di denuncia nei confronti degli estremismi e di monito alle nuove generazioni, affinché facciano tesoro della storia lontano dalle strumentalizzazioni.
Dialogherà con l’autore Paola Gaspardis, pronta a coinvolgere il pubblico in questa avvincente indagine volta, non solo, a smascherare l’assassino.
Anche in questo incontro letterario non poteva mancare la contaminazione artistica e teatrale di Valeria De Vito, con una lettura di alcuni brani del testo. Aprirà l’evento la presidente di Spazi all’Arte Daniela Taliana che per l’occasione esporrà alcune delle sue fotografie dell’ultima mostra “Il male dell’essere”, che si insinuano tra alcune delle fitte pagine di questo splendido lavoro.
La presentazione si svolgerà presso il locale “CURCUMA E BASILICO” in piazza Giuliano della Rovere 5, a un passo dall’isola pedonale di piazza Anco Marzio, Ostia.
Ingresso gratuito.
Tags: ostia, litorale romano