Appuntamento venerdì 10 giugno presso la sala consiliare Massimo Di Somma dove sarà presentato il lavoro di Emma Zambelli, Franco Cusimano e Tommaso Speranza che dialogheranno con Patrizia Armeni esponendo i temi affrontati nel libro. Il programma

Ostia – Venerdì 10 giugno alle ore 10.30 sarà presentato presso la Sala Consiliare Massimo di Somma, in piazza della Stazione Vecchia 26, a Ostia, il libro “Metaverso – L’universo umano in formato digitale”.


Gli autori dottoressa Emma Zambelli, dottor Franco Cusimano e dottor Tommaso Speranza dialogheranno con Patrizia Armeni ed esporranno le principali tematiche trattate nel libro del quale ecco un breve sunto:


“”Il Metaverso è un mondo e uno spazio digitale nel quale tutti noi possiamo incontrarci e interagire in tempo reale, dove ipoteticamente tutto può essere reso possibile e realizzato al fine di migliorare la qualità della vita e delle relazioni interpersonali nel tentativo, così, di soddisfare nuove richieste e bisogni rispetto al passato. Ma il Metaverso ha davvero tutte le caratteristiche per divenire la prossima grande rivoluzione tecnologica? Perché se il Metaverso, così come ci viene presentato, potrebbe offrire nuove opportunità di crescita e sviluppo a livello tecnologico ed economico, in realtà esso si presenta soprattutto come una vera e propria rivoluzione in termini di relazioni umane e interazioni sociali, un nuovo modo di vivere noi stessi e l’altro, con codici di comunicazione innovativi ed allo stesso tempo inquietanti. Con questo libro gli autori si propongono di offrire al lettore una panoramica, il più esaustiva possibile, di questo fenomeno che in maniera più o meno consapevole, attraversa ed influenzerà la vita di ognuno di noi, nessuno escluso.”"

 

Il Programma della presentazione:  

Ore 10.30 -  Saluti istituzionali – Assessore al turismo dr. Antonio Caliendo
Ore 10.40 – Presentazione del Libro “METAVERSO – L’universo umano in formato digitale”
Ore 10.50 – Dialogo con gli autori
Ore 11.45 – Fine presentazione
Ore 11.50 – Dibattito aperto con i partecipanti
Ore 12.30 – Chiusura dell’evento, ringraziamento alle Istituzioni  ospitanti ed aperitivo
Ore 13.00 – fine dell’evento.