Ostia – Minacce e intimidazioni da parte di ignoti nei confronti di Davide Barillari, il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle, vittima di un gravissimo episodio che, fortunatamente scoperto, avrebbe potuto mettere a repentaglio la sua vita e quella della sua famiglia.


IL SABOTAGGIO – A quanto si apprende, ignoti avrebbero allentato i bulloni delle ruote dell’auto di Davide Barillari, con quelle che avrebbero potuto essere gravissime conseguenze. Si tratterebbe di un terribile atto intimidatorio, non il primo in quanto il consigliere pentastellato, impegnato nella difesa della legalità, nella denuncia del malaffare e nella battaglia contro l’illegalità e le mafie, anche in passato avrebbe subito minacce. Per quest’ultimo episodio l’esponente politico ha presentato una denuncia alle forze dell’ordine.


M5S X MUNICIPIO – “L'intero gruppo del X municipio del M5S si stringe intorno all'amico Davide facendogli sentire la sua solidarietà. Davide Barillari non è solo: l'intero gruppo municipale è con lui. Questi criminali sappiano che ad Ostia è arrivata la legalità e per loro la fine", sottolinea Paolo Ferrara, ex consigliere M5S del parlamentino lidense.


PRESIDENTE ZINGARETTI - “Voglio esprimere la mia vicinanza al consigliere Barillari con il quale, già nei giorni scorsi, ho avuto modo di parlare di queste intimidazioni da lui denunciate. Totale solidarietà da parte mia e dell’amministrazione regionale, con la certezza che le forze investigative sapranno fare luce al più presto su questo inquietante episodio”, ha dichiarato in una nota il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.