Ostia, molotov contro auto agente di polizia. Fermato un 22enne
Ostia – Un boato, una fiammata e una sgommata. Se l'è cavata con un grosso spavento l'agente di polizia del commissariato di Ostia che nella notte è stato raggiunto, sembra, da una bottiglia molotov mentre si trovava a bordo della sua auto a Ostia levante.
L'episodio, su cui indaga la polizia di Ostia, ha visto protagonisti due giovani che poco prima dell'accaduto, sembra in un locale, avrebbero apostrofato l'agente fuori servizio con alcuni appellativi irrispettosi, ai quali l'uomo però non avrebbe dato reale peso, e che i due avrebbero negato di aver indirizzato a lui.
Poi, dopo qualche ora, al ritrono alla propria vettura l'agente ha subito l'attentato incendiario che, solo per un caso, non ha provocato il suo ferimento. Nonostante la sopresa il poliziotto è riuscito a segnare la targa della macchina, fuggita a tutta velocità dopo il lancio della molotov artigianale.
In poche ore gli uomini agli ordini del dottor Antonio Franco infatti hanno identificato il proprietario dell'auto e si sono recati presso la sua abitazione, dove hanno trovato un giovane che si è poi rivelato essere proprio uno dei due ragazzi incontrati precedentemente dall'agente colpito. Il 22enne è stato accompagnato al commissariato di Ostia dove sembra abbia ammesso di essere stato presente all'episodio. Il ragazzo sarebbe stato denunciato ma al momento non avrebbe spiegato le cause del gesto.
Intanto la polizia è sulle tracce del suo complice, probabilmente colui che ha lanciato la bottiglia incendiaria.
Tags: ostia, litorale-romano