Ostia – E’ stato denunciato alla procura della repubblica di Rieti per il reato di violenza sessuale. Protagonista di questa squallida vicenda, sulla quale sono intervenuti i carabinieri di Monterotondo, G.A., un uomo di 86 anni. A denunciare le violenze subite, in particolare ripetuti palpeggiamenti nelle parti intime, la zia di una ragazza di 15 anni. Probabilmente, la 15enne si è confidata con la parente e questa ha denunciato l’anziano. I militari hanno fermato e denunciato a piede libero l’86enne.

 

 

 

A Santa Marinella gli uomini dell’Arma hanno invece arrestato B.G., un pluripregiudicato di 37 anni, che ieri aveva messo a segno un furto ai danni di un supermercato. Bloccato dai carabinieri della stazione di Civitavecchia è stato trovato in possesso di refurtiva per un valore di 300 euro, che è stata restituita al proprietario dell’esercizio. Il 37enne è stato posto agli arresti domiciliari in attesa di essere giudicato con rito direttissimo.

 

 

 

Nella notte tra venerdì e sabato, è stato arrestato C.A., un pregiudicato di 41 anni, pizzicato mentre stava cercando di mettere a segno un furto ai danni di un pub di Fregene. A scoprirlo i militari di Fiumicino impegnati in un servizio di controllo del territorio.

 

 

 

Durante questo secondo week-end di agosto sono stati intensificati i controlli dei carabinieri del gruppo di Ostia lungo il litorale romano e nelle località dell’entroterra. Sistemati numerosi posti di blocco dove gli uomini dell’Arma hanno sottoposto gli automobilisti alla prova dell’alcool test allo scopo di prevenire le cosiddette stragi del sabato. Rafforzati i servizi contro i furti e le rapine e sulle spiagge per garantire a turisti e romani un’estate serena.